Team Manager

Enrico Zennaro Team Manager

Oramai sempre più spesso oltre a ricoprire un singolo ruolo “sportivo” all’interno dell’equipaggio Enrico ne è anche il team manager, occupandosi della scelta dei componenti dell’equipaggio, della preparazione del budget, dell’ordine vele, dei rapporti con i fornitori, della prenotazione hotel e voli aerei ecc  ecc…

In alcuni casi segue la costruzione di alcune barche, recandosi nei cantieri per assicurarsi che tutto proceda correttamente sia dal punto di vista della tempistica, delle finiture e dei regolamenti. Ottimizzare le barche è da sempre una passione in quanto Enrico lo ritiene un’aspetto fondamentale per la velocità delle barche su cui regata attraverso lo studio dello scafo, delle appendici e del piano velico. Enrico per questo collabora con numerosi progettisti e cantieri (Italia Yachts, Nautor Swan, Alto Adriatico) e con le principali velerie (North Sails, Quantum Sails, One Sails, Banks Sails e Montefusco) studiando assieme ai designer le forme più veloci dopo un’accurato studio del regolamento di classe.

Enrico si è reso disponibile con la sua esperienza nel mondo della vela alla collaborazione nell’organizzazione di eventi soprattutto per cercare di aiutare i Circoli o le persone che in passato lo hanno aiutato. Tra questi eventi troviamo: Ottobre Blu, Sail with the Champion, il Campionato Italiano Minialtura 2014, il campionato Europeo Sportboat 2016 e Chioggiavela.