9 titoli Mondiali
8 titoli Europei
2 titoli del Mediterraneo
12 titoli Italiani
Enrico con il Monotipo Mumm 30 progettato da Bruce Farr vince il titolo Mondiale 2007 a Porto Cervo, il titolo Europeo 2008 a Venezia e la Primo Cup a Montecarlo.
Forse la vittoria del titolo mondiale in questa categoria e’ ancora oggi il titolo più prestigioso del palmares di Enrico
Nove regate disputate in tutto con due vittorie, due secondi e altre buone posizioni nella parte alta della classifica hanno portato Matrix degli Armatori Luigi Amedeo Melegari e Gianmarco Rinaldi alla vittoria del titolo mondiale con 8 punti di distacco sull’imbarcazione Americana Barking Mad con a bordo Terry Hutchinson, tattico di Emirates Team New Zealand nell’Americas Cup del 2007 a Valencia.
Il “Moby Mumm 30 World Championship” è stato un campionato molto avvincente e agguerrito con una flotta di 39 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni. A bordo delle barche avversarie nomi d’eccellenza della vela internazionale come Francesco De Angelis, il già citato Terry Hutchinson, Vasco Vascotto, Vincenzo Onorato, Francois Brenac, Hamish Pepper e il campione mondiale in carica Erik Maris.
Ottime partenze, manovre impeccabili, un equipaggio preparato legato da una bella amicizia, grande concentrazione e tenacia i segreti della straordinaria vittoria.