Yacht Club Marina di Loano

Lo Yacht Club Marina di Loano è stato al fianco di Team-Italy powered by Stig nell’ambizioso progetto di sfida alla Red Bull Youth America’s Cup Selections Series 2013 che si sono svolte a San Francisco negli USA nel mese di febbraio.

Costituito l’8 Marzo 2012 il Club, sin dalla prima stagione, ha ospitato eventi sportivi di caratura internazionale, nell’ambito di un progetto innovativo: ridisegnare il concetto dello yacht club del XXI secolo per farlo diventare il centro di gravità della Marina di Loano, fulcro di tutte le sue attività ricreative, di rappresentanza e di servizio.

In ossequio ai principi del suo statuto e in linea con i suoi obiettivi che prevedono l’organizzazione e il consolidamento di attività sportive legate al mare, lo Yacht Club Marina di Loano ha supportato concretamente l’attività Team-Italy powered by Stig ospitando gli atleti e i tecnici della squadra, mettendo a loro disposizione le sue strutture e tutte le risorse necessarie per la preparazione e l’allenamento del team.

Lo Yacht Club Marina di Loano è luogo di aggregazione socio-culturale, custode delle tradizioni e dei valori della marineria, promotore dello sport e delle sue eccellenze.