Enrico Zennaro e MELA conquistano la medaglia d’argento del campionato europeo ORC 2021 a Capri

Notizie

Secondo posto per Enrico Zennaro a bordo dello Swan 42 “Mela” al campionato europeo ORC 2021 di Capri, dove una flotta composta da 96 imbarcazioni in rappresentanza di 12 nazioni si è data battaglia per una intera settimana. Il programma del campionato prevedeva una regata offshore lunga 155 miglia, con partenza da Napoli la sera del 15 maggio e arrivo a Capri, e dopo una giornata di riposto, altre 3 giornate di regate a bastone tra le boe nello splendido campo di regata di Capri.

Il primo giorno è stato caratterizzato da condizioni di poco vento mentre negli ultimi due giorni il vento era sempre attorno ai 15 nodi quindi abbastanza teso.

Il nostro argento arriva dopo una infuocata battaglia con l’equipaggio dell’imbarcazione Fantaghirò” commenta a caldo Enrico Zennaro. “Nonostante in mare la battaglia sia stata senza esclusione di colpi tra i due team il clima è sempre stato di assoluta sportività e rispetto. Nonostante il titolo ci sia sfuggito per poco posso comunque ritenermi soddisfatto del risultato perché non è facile riconfermarsi sempre ai vertici di manifestazioni così importanti e anche perché il team di “Mela“ ha navigato poco a causa del covid e per questo non abbiamo disputato nessuna regata di preparazione o avvicinamento.

,