Enrico Zennaro ospite di Red Bull Italia alla Foiling Generation di Malcesine

Notizie

Enrico Zennaro ospite di red Bull Italia alla tappa italiana a Malcesine della Red Bull Foiling Generation,  per osservare i giovani talenti della vela italiana in vista della prossima Red Bull Youth Amercia’s Cup.

Il circuito è aperto a giovani velisti di provato talento con età compresa tra i 16 e i 20 anni, che regateranno a bordo degli innovativi catamarani della classe Flying Phantom, imbarcazioni per due persone in grado di raggiungere velocità fino a 35 nodi.

Il format degli eventi consiste in una serie di prove a eliminazione diretta, una nuova modalità di competere nel mondo della vela che promette spettacolo e divertimento sia per il pubblico che per gli atleti. L’inizio di ogni prova vedrà sulla linea di partenza quattro barche, ognuna contrassegnata da un colore diverso, rosso, giallo, blu e grigio. I primi due team classificati avanzeranno direttamente al girone successivo, mentre gli altri due equipaggi avranno una seconda possibilità di qualificarsi attraverso un girone di ripescaggio. La selezione continuerà nei quarti di finale e in semifinale, con il vincitore della finale che verrà incoronato campione nazionale.

, , ,