Enrico Zennaro a Sydney per il finale delle Extreme Sailing Series

Notizie

Da oggi fino a domenica va in scena l’ultima tappa del circuito 2015 delle Extreme Sailing Series™. Le prue degli Extreme 40 si incrociano a Sidney dove i migliori specialisti di multiscafi al mondo si daranno battaglia nell’Act 8. Il Lino Sonego Team Italia è pronto a vendere cara la pelle perchè l’ultimo evento vale doppio e potrebbe fornire degli spunti ancora più interessanti sotto il punto di vista della classifica finale.

Il Lino Sonego Team Italia a Sidney è sceso oggi in campo con la stessa formazione di Istanbul, dove la conferma di Pierre Pennec al timone ( alle olimpiadi nelle acque di Sydney 2000 con il tornado si è classificato al quarto posto ) insieme ad Enrico Zennaro nel ruolo di di Skipper e tattico, Stefano Rizzi trimmer, Nevio Sabadin randista e Tom Buggy a prua, hanno dato una certa stabilità in regata. Il primo giorno si fa per dire è sempre quello di assestamento, sarà la tre giorni finale, con le dirette tv e la presenza di migliaia di spettatori sulle rive e moli della città a decretare i reali valori in campo.

Enrico Zennaro, Skipper e Tattico del Lino Sonego Team Italia: “Siamo molto contenti di essere qui a Sydney perché non capita certo tutti i giorni la fortuna di navigare in una baia fantastica come questa. Siamo concentrati e come sempre daremo il massimo. L’equipaggio, scelto da Giorgio Martin, e’ lo stesso di Istanbul quindi siamo già relativamente affiatati tra di noi.”

Migliaia di spettatori sono attesi sul lungomare di Mrs Macquaries Point per assistere allo spettacolo degli Extreme 40 pronti a darsi battaglia sul campo di regata. Gli appassionati che non potranno essere presenti di persona, avranno la possibilità di seguire le regate in diretta su Fox Sports in Australia. Nel resto del mondo sarà possibile guardare le ultime regate della stagione in diretta sul sito ufficiale dell’evento dall’11 al 13 dicembre, con i seguenti orari :

11 dicembre 16.00-17.30 (GMT+11)
12 dicembre 15.30-17.00 (GMT+11)
13 dicembre 15.30-17.00 (GMT+11)

, , , ,